martedì 15 novembre 2011



E si, domenica è stata una giornata speciale.
All’inizio di ottobre ho ricevuto da parte di Antonella un invito a partecipare al 1° raduno lombardo delle xxxx, che si sarebbe tenuto domenica 13 novembre a Desio, organizzato da Paola e Niky, due persone dolcissime.
Io conoscevo solo Antonella, è stato molto bello dare un volto alle persone di cui già seguivo i blog.
Ho ammirato dei lavori veramente meravigliosi e mi sono innamorata dei ricami su lino,
io fino ad ora ho sempre usato tela aida, ho scoperto l’emiane con il lavoretto di gruppo
che abbiamo preparato per la lotteria.
Il ricamo era uguale per tutte, ci si doveva sbizzarrire solo con l’assemblaggio ed eventualmente il cambio dei colori.
Dopo aver gustato tutte le cibarie portate dalle partecipanti, abbiamo iniziato la
lotteria.
Io ho ricevuto un porta lavoro crocettoso confezionato da Roby, utilissimo per me che non ne ho mai avuti.
Bellissima la tela usata e le varianti di colori che lei ha apportato al disegno.
Ecco la foto


Io ho fatto un grande tascone che ho applicato ad una borsa di lino grezzo. Ecco le foto

 


 
Finita la lotteria alcune ragazze si sono messe a ricamare, Antonella mi ha insegnato a ricamare su lino, e questa sarà la mia prossima sfida.
Inutile dire che non sono mancate le chiacchere, metti insieme 32 donne e vedi cosa succede.
Le organizzatrici ci hanno regalato delle forbicine con un braccialetto di charmes.
Grazie a tutte per la bellissima giornata.
Se volete vedere le foto le trovate qui.

Torniamo ai nostri appuntamenti mensili dei sal.
Ho terminato la settima tappa di Family Sampler, ecco la foto.



Ora manca per fine novembre l'ultima tappa del sal di Natale, e poi anno nuovo sal nuovi, evviva e questa volta su LINO!!!!!!

3 commenti:

  1. E si una volta scoperto il lino non lo si lascia più!!!Bellissimo il lavoro che hai ricevuto ma bellissima anche la borsa che hai creato tu!

    RispondiElimina
  2. E' stata davvero una bella domenica e sono felice di averti rivisto!!!
    La tua borsa era bellissima, checchè tu ne dica!!
    Molto bello anche il portalavoro di Roberta!
    Bellissimo il sal, sta venendo una meraviglia!
    Un abbraccio forte
    Anto:o)

    RispondiElimina
  3. Ciao, finalmente riesco ad aprire il tuo blog (nei giorni passati avevo qualche problema...non si apriva!!!) sono stata molto felice di conoscerti e abbiamo passato proprio un bella domenica insieme.
    mi piace il tuo blog...e forza con il LINO !!!!
    un abbraccio
    rosy

    RispondiElimina