Non sto battendo la fiacca, ma sto facendo un maglione, a maglia rasata perchè il tipo di filato richiede solo diritto e rovescio anzi devo dire che non si capisce neanche qual'è il diritto e qual'è il rovescio.
Giudicate voi:Sono veramente arrabbiata, quando ho finito il dietro mi sono accorta che un pezzo è più scuro, quindi il filato è fallato ed è da disfare.
Certo è un piacere lavorare a maglia ma oltre al piacere si fa anche fatica e quando mi capitano questi incovenienti mi vien di dire "ma perchè non ti sei sdraiata sul divano a leggerti un bel libro..."
Non importa, lavorare a maglia mi piace troppo e quindi si disfa e si continua.
Ho finito anche il collo con la lana a palline e grazie al consiglio di Renata sono riuscita a chiuderlo senza che si restringesse, in pratica ho passato il filo nel punto lasciando tra un punto e l'altro il pallino.
Grazie Renata!!!
Ciao, sono felice di esserti stata utile, bellissimo il collo, bellissimi i colori! Che pecato per la maglia, anche io quando vedo qualcosa che non va disfo tutto, ma che rabbia! Comunque buon lavoro, quando l'avrai finito sarà una meraviglia! Bacione, Renata.
RispondiEliminaCiao, i tuoi lavori sono bellissimi, io con i ferri faccio solo pasticci baci Laura
RispondiElimina