Nel post precedente mi sono espressa male, intendevo quando finisco il lavoro e calo tutti i punti essendoci la pallina tra il filo il lavoro mi si restringe e quindi non passa più dal collo.
Ho pensato di farlo in verticale ma anche in quel modo dal momento che calo tutti i punti quella parte mi risulta più stretta.
Vale così sono stata più chiara?
Grazie dei consigli.
Eccomi, ... io ci ho fatto delle sciarpe e dopo il primo ho chiuso usando l'ago. Praticamente ho infilato il filo nell'ago con una quantità di "palline" poco superiore alla quantità di punti, ho infilato 1 punto alla volta tirando pian piano il filo e stando attento di lasciare 1 pallina tra ogno punto tolto. Non so se questo ti puo essere d'aiuto??? Buon lavoro e buona settimana, Renata.
RispondiEliminaEccomi: ora ho capito!!! sai com'é, l'età avanza....
RispondiEliminaPerò a me non é successo. Ho lavorato il punto lasciando il pallino esternamente al punto, lasciandolo di proposito largo. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di lavorarla con un ferro più grande.
Provaci...
Bacio
Vi ringrazio per i consigli, ma ho dovuto rinunciare, sono veramente un'imbranata.
RispondiEliminaHo optato per una sciarpa anche perchè continuado a disfare rischiavo di non trovare più pallini.
Grazie a tutte.
Baci
Ciao Cara.
RispondiEliminati scrivo qui perché non ho ricevuto la tua mail... in realtà ho pubblicato l'indirizzo sbagliato. Ora l'ho corretto: é valentinaortu@gmail.com
mandami la tua mail così posso scriverti.
bacio
Vale
io non ho capito niente nè prima nè dopo... comunque aspetto la soluzione al prossimo post e una cosa è certa: non comprerò la lana a pallini!!! ;-)))
RispondiEliminaMi riferisco all'ultimo commento, devi assolutamente comperare la lana a pallini è troppo bella!!!
RispondiEliminaComunque la soluzione è il consiglio di Renata, ho chiuso con l'ago passando in ogni punto delicatamente e lasciando un pallino tra un punto e l'altro.
Ciao