lunedì 1 giugno 2009

In queste ultime settimane mi sono dedicata al cucito, in pratica ho confezionato due paia di pantaloni per mia figlia.
Un paio color jeans, un paio rosa shocking, di cui presto posterò le foto, e ne ho ancora un paio viola da imbastire, poi per l'estate ho chiuso con i pantaloni.
Perchè oltre a questi ha quelli che le ho fatto l'anno scorso, un paio blu ed un paio rossi.
Il modello è sempre uguale, quando si fissa su un modello non c'è ragione di farle cambiare idea.
Devo dire che il cucito mi porta via molto del mio tempo libero, e poi cerco sempre di iniziare e concludere perchè la casa è sempre in disordine quando sto cucendo, tra ritagli di stoffa, la macchina da cucire, la taglia e cuci, i fili, gli spilli ecc. è veramente un caos, bisognerebbe avere un locale dove poter lasciare tutto alla portata di mano.
Preferisco la maglia, l'uncinetto, il punto croce che sono sempre alla portata di mano, e sono subito riposti, inoltre si possono portare anche quando si va a fare una chiaccherata dall'amica oppure si va al parco.
Ho due lavori in fase di conclusione, un coprispalle bianco di cotone con le maniche corte per me e quel lavoro misterioso viola che volevo disfare ed invece ho quasi portato a termine, presto vi mostrerò le foto.
A presto e buona serata a tutte.

7 commenti:

  1. siiiii... posta prestissimo le foto ^^
    Buongiorno cara, e buon due giuno :)
    n abbraccio,
    Fra

    RispondiElimina
  2. Ciao Toffolina!
    sono d'accordo con te: sono magllia, uncinetto e ricamo sono decisamente hobby più pratici ma vuoi mettere la soddisfazione di vederti indossare un capo reallizzato con le tue mani? forse perché a me manca questa abilità trovo che sia fantastico...
    Un abbraccio
    Vale
    p.s. HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI CON IL PC E ORA SONO NUOVAMENTE IN PISTAAAA!
    BACI

    RispondiElimina
  3. Siete le mie due amiche affezionatissime, grazie per il commento.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. ciao toffolina, ti ho donato due premi, se hai voglia vieni a vedere!
    sbrigati a postare le foto!!!!
    un abbraccio, silvana

    RispondiElimina
  5. Ciao Toffolina!!
    Che brava che sai cucire...per me è già una cosa grande accorciare i jeans...figuriamoci fare un paio di pantaloni!!
    Per fortuna, mia suocera è una sarta davvero brava e, anche se non ha molto tempo, per aiutarmi lo trova sempre:o)Sai lei sa fare vestiti da uomo, cappotti, camicie...di tutto!!
    Mi avrebbe anche insegnato, ma il tempo è sempre poco...purtroppo!!

    Un bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  6. Toffa ricordati del vestitino per me...dai hai lì la stoffa dall'anno scorso, me ne ero completamente dimenticata :) mi piace un sacco...sono solo un pò indecisa se farlo con lo scollo rotondo o prendere l'altro modello che mi hai fatto vedere, unire la parte davanti (in modo che non sia aperto) e fare così lo scollo a V...tu che ne dici?

    RispondiElimina
  7. Per me è uguale però non so se hai notato la V è molto profonda.... vabbè decideremo.
    Un bacio

    RispondiElimina