Follow by Email

martedì 25 agosto 2009

Finalmente l'ho finito, non lo sopportavo più.

Bello il punto ma mi ha dato un sacco di problemi, con lo scalfo manica e il collo quindi ho dovuto rimediare a modo mio lasciando perdere il modello originale della rivista su cui l'ho visto.

Ma forse meglio così, altrimenti dove la metti la tua creatività se è identico al modello scelto.

Bisogna sempre consolarsi in qualche modo vero?



E poi, per non perdere la manualità, un'altra trousse.


Adesso che ho capito bene il procedimento, grazie a Renata, ne ho già in mente altre............ che bello!!!!!!!!!!!!

Buona serata a tutte.

mercoledì 19 agosto 2009

Non me ne voglia male Renata, ma ieri quando ho osservato bene il suo regalo sono stata molto tentata di imitarlo, quindi con del materiale che avevo in casa ho improvvisato una piccola trousse, certo non ha niente a che vedere con la sua però sono molto soddisfatta.







Buona serata a tutte.

martedì 18 agosto 2009

Giovedì scorso sul blog di Renata ho letto che i pacchi erano in partenza, quindi tra quelli sicuramente c'era anche il mio :)

Oggi il postino ha suonato due volte e solitamente quando lo fa è perchè c'è qualcosa da ritirare.

Ho sceso le scale a due gradini alla volta, essendo molto impaziente di ritirare il regalo di Renata.

Ho scartato il pacchetto senza pensare di fare prima la foto.








Aperto il pacchetto ho letto la letterina che mi ha scritto, mi sono quasi commessa pensando che anche tramite computer possano nascere delle vere amicizie.

Comunque il regalo è qualcosa di meraviglioso, con quale cura è stato confezionato, curato nei minimi particolari, io che penso di saper cucire, vedendo il suo lavoro mi rendo conto di quanto sia imprecisa, forse anche perchè ho imparato troppo tardi.

Scusa Renata se le foto non rendono merito ma alle mie amiche che seguono il mio blog assicuro che è una bellissima trousse, la porterò sempre con me, in segno di questa nostra amicizia virtuale.

Come potete notare è anche personalizzata, con la mia iniziale, Renata sa anche ricamare molto bene.








Grazie ancora Renata, e grazie anche a tutte le altre che sicuramente non so da meno.

Un forte abbraccio a tutte.

giovedì 13 agosto 2009

SONO STATA TAGGATA!!!!!!!!!!
La colpevole è Renata, scherzo, grazie per averlo fatto, è divertente.
Dunque sul mio comodino c'è il nuovo libro di Sveva Casati Modignani, "Il gioco della verità".
Sono una sua assidua lettrice , però, in questo caso mi sento un po' in colpa perchè è una settimana che l'ho iniziato e sono solo a pagina 50, non riesco a smettere di sferruzzare o uncinettare.

A pagina 161, alla quinta frase c'è scritto: "Così, anche quella sera, Malvina prese nota dell'albergo in cui erano scesi e tacque la visita del cognato."

Li ho letti tutti i suoi libri, e li ho quasi tutti nella mia libreria, sono romanzi, ma non i soliti sdolcinati, la maggior parte sono storie di dinastie, magari partendo dagli anni 40 ad oggi ed i luoghi solitamente sono Milano e dintorni.

Per questo gioco, a mia volta, ovviamente se avete voglia di farlo, nomino…

Laura
Vanda
Vale, se ti connetti dalle vacanze
Raggioverde
Antonella

Buona lettura a tutte

mercoledì 12 agosto 2009

Sto diventando pazza con questo punto, non sono riuscita a calare nello scalfo manica, perchè le foglie devono essre di numero pari ed una foglia ha l'aumento e l'altra la diminuzione quindi se calo quando faccio il gettato nella foglia, non riesco a diminuire nell'altra, che casino non riesco neanche a spiegarlo.

Adesso che devo calare per il collo, aiuto.............non so come fare.








Guardate la mia miciona come si riposa, lei che faccia caldo o freddo non si scompone mai, io sto sudando e non vedo l'ora che arrivi un bel temporale.



martedì 11 agosto 2009

Ho finito la coperta. Evviva!!!!!!!!!!!!


I quadretti necessari per un coperta 1,50 mt x 2,00 mt sono 204 quindi me ne sono avanzati 96, devo decidere se farne un'altra, certo non subito, o fare qualcosa d'altro. Ci penserò.


Adesso sto facendo un golfino di cotone manica lunga a maglia, presto vi posterò le foto.









Ciao a tutte.

mercoledì 5 agosto 2009

Sono a buon punto............ ancora tre file da 12 quadratini, due giri per rifinirla e pronta per essere usata, certo non adesso ma più tardi possibile, godiamoci questo sole e queste giornate lunghe d'estate.


Sono in anticipo con i tempi, meno male perchè comincio a stancarmi di questo lavoro, è più di un mese che ci sto lavorando, però sono contenta di aver fatto felice mia figlia, perchè naturalemente non è per me, ma per le sue sere d'inverno sul divano al calduccio a leggersi un libro.





Sto curiosando quasi giornalmente i vostri blog e vedo che anche voi non demordete, sfornate lavori a più non posso.

Sto immagazzinando le vostre bellissime idee, e non vedo l'ora di poterle mettere in pratica, che rabbia bisognerebbe proprio avere quattro mani e la giornata dovrebbe essere di 48 ore.


Quindi buone vacanze a chi ci va e buona estate a chi resta, perchè anche per chi resta, quando le città e i paesi si svuotano, si sta veramente bene, almeno per me è così. Si riesce ad assaporare ogni angolo ed ad apprezzare tutto ciò che ci circonda che in circostanze di frenesia non si riesce a percepire.


Un bacio a tutte.